Lo specialista della canapa vuole tenere sempre aggiornati tutti gli internauti che si apprestano a visitare il Nostri sito. Con questo articolo vogliamo trattare e descrivere al meglio i nuovi semi di canapa certificati messi a disposizione sullo shop. Siamo lieti d’informare che tutti i semi che troverete sullo sito de Lo specialista, sono certificati e che provengono da agricolotori italiani. Tutti i Nostri prodotti sono made in Italy, proprio per dare modo d’incentivare la commercializzazione qui nel Nostro paese.
Bando ai convenevoli, di seguito la lista e la descrizione di ogni singolo seme di semi carmagnola certificati e semi carmagnola certificati Tiborszallasi:

Seme di Carmagnola
E’ una storica varietà italiana, coltivata da secoli in tutta Italia. Si tratta di una genetica sviluppata per produrre biomassa ma produce quantitativi soddisfacenti anche in termini di seme e infiorescenza. La carmagnola presenta le seguenti caratteristiche: è una varietà dioica, è adatta a tutti i tipi di clima e ha un ciclo vegetativo di 160/180 giorni. Inoltre il seme, se conservato in luogo fresco e asciutto, conserva la germinabilità anche per l’anno successivo.

Resa coltivazione
La carmagnola ha una produzione di media sia di semi che d’infiorescenze:
in semi q/ha: 4,5
in infiorescenze q/ha: 2,00

Quantità THC e CBD
Questo seme presenta un quantitativo medio/basso di:
THC: < 0,2 %
CBD: fino a 8 %

Seme di Tiborszallasi
E’ una varietà ungherese, trapiantata in Italia ma coltivata in tutta Europa. Si tratta di una genetica sviluppata per produrre, non solo biomassa, ma anche semi e infiorescenze. La tiborszallasi ha le seguenti caratteristiche: è una varietà dioica, può essere coltivata in tutta la pensiola italiana senza problemi di clima e ha un ciclo vegetativo che oscilla tra 140/160 giorni. Inoltre il seme, se conservato in luogo fresco e asciutto, conserva la germinabilità anche per l’anno successivo.

Resa coltivazione
La carmagnola ha una produzione di media sia di semi che d’infiorescenze:
Resa in semi q/ha: 2,5
Resa in infiorescenze: q/ha: 2,00

Quantità THC e CBD
Questo seme presenta un quantitativo medio/basso di:
THC: < 0,6 % CBD: fino a 8 % Seme di Finola
Varietà che è stata sviluppata in Finlandia a partire dal 1995. Si tratta di una genetica sviluppata per la produzione di alimenti e l’estrazione dell’olio ma è ottima anche per la produzione di infiorescenze, ricche di CBD. La finola è una varietà Dioica. Questa particolare pianta ha un’adattabilità climatica considerevole (continentale, oceanico e boreale), il suo ciclo vegetativo varia dai 100/120 giorni. La finola, una volta matura, può arrivare a toccare gli 1,5 – 1,7 metri d’altezza; inoltre la sua piena fioritura avverà durante il mese di Giugno.

Resa coltivazione
La finola ha una produzione eccellente di semi, ma una concentrazione di infiorescenze sotto la media:
Resa in semi q/ha: 8
Resa in infiorescenze: q/ha: 1-2

Quantità THC e CBD
THC: < 0,2 % CBD: fino a 8 % Hub per il Libero Pensiero