Da 2 anni a questa parte il mercato della canapa online è risultato essere uno tra i migliori in ascesa. Nuovi clienti in tutta la penisola hanno apprezzato il nuovo prodotto e tutti i suoi derivati. Sono apparsi a macchia d’olio moltissimi cannabis shop online italia proprio per ottemperare alla richiesta di questo prodotto multi-funzionale. Tra 10 anni questo mercato avrà subito un cambiamento tale che l’erba legale sarà vista come un pacchetto di patatine da poter comprare, in tutta tranquillità.

I principi attivi presenti nella marijuana saranno utilizzati come ingredienti per la produzione di beni di consume come: prodotti di bellezza, tè, bevande, integratori, farmaci da banco e nutraceutici.

Recenti studi affermano che a livello globale l’erba legale, soppianterà il consume di quella illegale. Questo perchè si prospetta un impegno da parte dei paesi mondiali ad inserire nel proprio tessuto commerciale, questo prodotto tanto discusso. Nei prossimi 4 anni 166 miliardi di dollari sarà il ricavato nella sola vendita e commercializzazione della marijuana.

Il futuro dell’erba legale sarà dunque prospero e duraturo, tutto l’opposto di quello che si era detto agli inizi. Un prodotto che ha sempre fatto scalpore come la marijuana, come poteva inserirsi ed essere accettato dai popoli di tutto il mondo? Questo perchè grazie alle campagne d’informazione ed educazione sull’erba legale, hanno fatto si che il taboo di quest’ultima fosse sfatato.

Acquistare erba online e renderlo abitudine, rende il tutto meno trasgressivo e losco. Di conseguenza questo atto verrà visto come cosa di tutti i giorni, ciononostante andrà ad arricchire le casse dello stato e non gruppi di malavitosi.

Si prospettano anche benefici in altri settori industriali come quello delle bevande. Il cannabidiolo all’interno dei cocktail, soppianterà il consumo del più comune alcool. Inoltre questo principio attivo sarà presente nella maggior parte delle bevande rilassanti.

La pianta di canapa è ottima poichè è lavorabile in tutta la sua totalità. L’infiorescenza è solo una piccola parte di quello che questo vegetale può rendere. Dato che la vendita cannabis online è all’ordine del giorno, in futuro non molto lontano sarà possibile acquistare prodotti cosmetici a base di semi di canapa e derivati. Articoli di bellezza saranno i prossimi ad ottenere i principi attivi derivati dall’erba legale: anti-stress, anti-ossidante, anti-infiammatorio ed anti-età.