Differenza tra ganja e hash

Coloro che sono nuovi nel mondo della cannabis potrebbero imbattersi in hashish e chiedersi se dovrebbero sceglierlo rispetto all'erba.

Cosa è l'hash?

Per capire cos'è l'hashish, è importante comprendere l'anatomia di una pianta di marijuana, che in realtà consiste di due parti. La prima parte è il materiale vegetale effettivo, inclusi i gambi, i fiori, le foglie e le gemme. Di questi, solo i germogli contengono parte del THC prodotto dalla pianta.

Su quei boccioli ci sono i tricomi, o i minuscoli peli di colore da bianco ad ambra, e sono questi che compongono l'hashish. In realtà sono minuscole ghiandole, note anche come "kief" e sono a tutti gli effetti la componente "d'oro" della pianta, poiché contengono la maggior parte del THC. Quando viene prodotto l'hashish, questi tricomi devono essere separati dal resto della pianta.

Che cosa è la ganja?

"Erba", come è diventata più comunemente nota, fa parte della pianta di cannabis e ha una serie di nomi diversi tra cui marijuana, Mary Jane, ganja e solo per citarne alcuni. L'erba è il fiore, o il germoglio, della pianta di cannabis che viene essiccata, quindi curata e tagliata in modo che possa essere consumata, mangiandola o fumandola. I germogli della pianta di cannabis sono le uniche parti della pianta che hanno un THC significativo, la componente psicoattiva.

Quindi l'hashish è fatto con l'erba?

Sì. Senza erba, non c'è davvero hash. L'hashish migliore e più puro contiene principalmente tricomi, con poca o nessuna materia vegetale. Tuttavia, potrebbe capitare che la materia vegetale possa finire attraverso il processo di screening per creare il prodotto finale. Sebbene questo potrebbe influire sulla purezza dell'hash, è noto sapere che anche altre parti della pianta di canapa come gambo o foglie, contengono un pò di THC.

Hashish derivato della cannabis

Come si produce l'hash?

Quando l'hashish è stato scoperto per la prima volta nel Medio Oriente e nel sud-ovest asiatico secoli fa, alcune leggende narrano che la scoperta sia stata fatta durante la stagione del raccolto. Dopo che gli agricoltori hanno finito di raccogliere i germogli dal raccolto, sarebbero rimasti con dei residui sulle mani, che avrebbero raschiato via. Dopo aver consumato questi raschiati, è stato trovato l'hashish e il processo di raccolta dei tricomi è diventato sempre più avanzato.

Naturalmente, la tecnica dello sfregamento è semplice e viene utilizzata da coloro che oggi hanno una buona quantità di marijuana. Tuttavia, a causa del tempo necessario per una resa minore, questa non è una tecnica che funziona nelle applicazioni commerciali.

Ciò che funziona altrettanto efficacemente è usare una sorta di "rete" per rimuovere i tricomi dalla pianta. Usando lo stesso concetto dello sfregamento delle dita e delle mani, la rete tiene il materiale vegetale mentre un'altra viene posizionato delicatamente sopra di esso e strofinata lentamente avanti e indietro. A volte vengono utilizzate più reti, con la trama sempre più stretta tanto quanto il materiale vegetale viene strofinato.

Una volta che i tricomi sono stati separati dalla pianta, possono essere pressati. Quando l'hashish viene prodotto utilizzando questo processo, il colore è tipicamente più scuro poiché una piccola quantità di materiale vegetale entrerà inevitabilmente nell'hashish.

Alcuni produttori di hashish utilizzano reti che si trovano all'interno di drum machine, una macchina che scuoterà automaticamente la materia vegetale all'interno di piccoli sacchetti interamente in rete. Come il metodo della rete manuale, le maglie delle reti diventano successivamente più piccole in modo che alla fine del processo rimanga solo l'hash più puro. Questo sarà lasciato come un residuo all'interno delle buste e, come quasi tutti i metodi di produzione di hashish, può essere poi raschiato via.

La Skunk è un tipo di cannabis?

"Skunk" è un termine che circonda l'erba che ha molti significati diversi per le persone e spesso dipende da quale regione globale del mondo viene detto. Alcuni si riferiscono semplicemente all'erba in generale, il che significa che si tratta di qualsiasi tipo di ganja. Spesso le persone negli Stati Uniti si riferiscono alla cannabis skunk come erba che ha un odore particolarmente forte. "Skunk" nel Regno Unito è più comunemente usato per riferirsi ad una infiorescenza di alta qualità o con alto contenuto di THC.

Gli effetti dell'erba sono molto simili a quelli dell'hash. Dato che l'erba ha un contenuto di THC inferiore, gli effetti non sono così forti. Gli effetti a breve termine della ganja sono:

  • Sensazione di felicità e benessere
  • Improvvisa loquacità

  • Sonnolenza

  • Inibizioni ridotte

  • Riduzione della nausea

  • Aumento dell'appetito, o "la fame chimica"

  • Mancanza di coordinamento

  • Secchezza degli occhi, bocca e gola

  • Occhi rossi

  • Improvvisi sentimenti di ansia e paranoia

Mentre alcuni consumano erba alla ricerca della maggior parte di questi effetti collaterali, si dice che gli effetti a lungo termine dell'utilizzo dell'erba siano una diminuzione della funzione di memoria e un aumento del rischio di malattie respiratorie associate all'inalazione di qualsiasi tipo di fumo nei polmoni.

Ganja e hash non sono la stessa cosa

Hash vs weed: qual'è migliore?

Questa è una domanda comune, soprattutto da coloro che devono ancora provare l'hashish. Sinceramente, la risposta all'argomento hash contro erba è puramente soggettiva. L'hashish contiene molto più THC dell'erba. Quindi la risposta è l'hashish più forte dell'erba è in effetti sì. Si pensa che il consumo di erba nella sua forma più elementare dia lo sballo meno potente. È per questo motivo che alcuni utenti chiamano l'hashish "oro marrone" o "il miglior fumo che si possa mai avere". Tuttavia, ciò non significa che sia per tutti.

Quando gli effetti collaterali positivi e felici sono aumentati con l'hashish, lo sono anche gli effetti collaterali spiacevoli e gli effetti come la paranoia e l'ansia con l'hashish sono troppo per alcuni. Altri semplicemente apprezzano davvero la loro erba.

L'unico vero modo per sapere se l'hashish è per te, e se pensi che sia migliore dell'erba, è andare avanti e fare un tentativo!

Condividi

Aggiungi un commento