talea amnesia canapa legale talee marijuanaProprietà & Coltura

Talea canapa, clone di una pianta madre.

La clonazione è vista da molti come un progetto/processo futuristico. Per quanto avvenieristica possa sembrare, quest’ultima si basa su concetti scientifici piuttosto basici. Difatti la clonazione non è nient’altro che un modo come un altro per indicare la riproduzione asessuata. Si estrae una sezione di un organismo per crearne uno nuovo geneticamente identico. Nel caso…

Continua a leggere...
canapa medica farmaci cannabinoidi erba legale lightNews dal mondo

Cannabis terapeutica: scarseggia nelle farmacie italiane.

Penuria di preparati galenici L’Italia sta attraversando un periodo di cambiamenti. La canapa sta facendo sempre più parte della nostra vita quotidiana. Quando prima l’utilizzo a scopo medico era limitato, se non illegale, oggi parliamo di un’avviata procedura che mette a disposizione preparati medicinali a base di cannabis terapeutica. Già oggi nelle farmacie iniziano a…

Continua a leggere...
erba legale uruguay liberalizzazione stato venditaNews dal mondo

Erba legale Uruguay: troppa richiesta e poca produzione.

Rio de Janeiro – Produzione irrisoria, troppo alta la richiesta. A quasi un anno dall’entrata in vigore della nuova legge sulla liberalizzazione dell’erba, l’Uruguay si è accorto troppo tardi di essere in difficoltà. Il costo basso e prodotto “adatto a tutti”, lo Stato non sta riuscendo ad organizzarsi al meglio per l’aumento dell’80% degli iscritti…

Continua a leggere...
Birra artigianale canapa erba marijuanaNews dal mondo

Birra che sa di canapa!

Una novità tutta italiana proveniente dal territorio campano, dal noto birrificio Alkimia. Tutti i giovani e non saranno attratti sicuramente dall’idea di provare la nuova birra al sapore di canapa. Una bevanda artigianale ideata e prodotta con l’aggiunta di foglie e fiori di canapa. La Campania è stata per molti secoli uno dei maggiori produttori…

Continua a leggere...
News dal mondo

Cannabinoidi e Amici a 4 zampe

La somministrazione di cannabinoidi agli animali, domestici e non, origina ancora polemica e sospetto per varie ragioni. Tuttavia, la scienza ha dimostrato che il cannabinoide dato agli animali porta importanti benefici, simili a quelli osservati nell’uomo. Il corpo di quasi tutti i mammiferi è composto da un sistema chiamato “endocannabinoide”. Quest’ultimo permette ai composti come…

Continua a leggere...
  • 1
  • 2